Cari amici ne ho combinata un’altra delle mie, o meglio ho realizzato un altro sogno!
Giovedì 2 ottobre dopo un’attenta preparazione sono riuscita a fare una sorpresa a mio marito Robi: mi sono presentata sotto casa!
Grazie all’aiuto di tutto il reparto Antares, con il mitico Doc e Stefano, sempre complice straordinario, siamo arrivati a casa. Robi era nel box, così con la scusa di una raccomandata da firmare Tommy, mio figlio, lo ha stanato. Vorrei farvi vedere la sua faccia quando ci ha visti! Peccato non si possa stampare il video. Credo fosse stupito e sorpreso, ma sicuramente felice di vedermi. Quanto a me credo di non aver mai provato tante emozioni tutte insieme, ero elettrizzata per la sorpresa, emozionata all’idea di tornare a casa, ma anche timorosa che la mia reazione potesse rovinare tutto.
Uscita dal tunnel del monte Barro, quando le montagne si impongono alla vista insieme al lago, ho provato un senso di pace. Quante volte mi sono trovata davanti questo spettacolo, eppure, non mi suscitava particolari emozioni, era tutto scontato. Viviamo in un paradiso che non ci diamo il tempo di ammirare. Rivedere casa è stato un tuffo al cuore, ma ero stranamente serena, mi sono goduta ogni attimo, compresa la passeggiata sul lago. La cosa che più mi fa felice è la consapevolezza che posso tornare a casa altre volte perché tornare qui, la mia nuova casa, non fa male!
Enrica Ghislanzoni
PS
Ecco il commento di mio marito Robi…
La sorpresa è stata… una piacevole sorpresa, anche se con sé portava qualche preoccupazione.
In primis, mi son detto “cavolo devo preparare qualcosa per pranzo per i due (poveretti) intrappolati da Enrica!!”, in realtà, temevo un crollo emozionale.
Invece, è stata una bellissima giornata, anche se vederla ripartire poi mi ha lasciato un groppo in gola.
Grazie RSD S. Pietro, grazie a tutti voi la nostra sofferenza è meno pesante❤.
Robi






0 commenti