I Doni di Natale per Te – Luigi Picheca

Pubblicato il

29 Dic 2021

Categorie

Commenti

 

Chi pensando a Natale non torna per un momento un po’ bambino? Quel bambino che aspettava QUEL bel regalo e che si svegliava presto e correva sotto l’albero con la speranza di trovarlo!

Ma non sempre lo trovava e questo lo rendeva triste e magari metteva giù il muso. Ma come? Tenere il muso proprio a Natale?

ATTESA e SPERANZA, sono due parole che nella vita si ripetono spesso e si concretizzano meno di quanto si vorrebbe.

Da giovani si vorrebbe tutto subito, ma crescendo si scoprono i veri valori che ci sono e che ci stanno più vicino di quanto crediamo.

La FAMIGLIA è una di queste, e a Natale la si sente in particolare perché si ricorda la Sacra Famiglia e la nascita di Gesù.

La Parola di Gesù è quella che Illumina il nostro cammino, seguire le Sue orme è importante perché si possa essere felici e costruire una società migliore.

 

BUON NATALE da Luigi Picheca

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo articolo è comparso su:

L’autore

Luigi Picheca

Giornalista

Potrebbero interessarti…

L’ALTALENA DELLA VITA

L’ALTALENA DELLA VITA

Nel corso di una delle prime escursioni nell’area a verde della Meridiana, mi sono soffermato ad osservare le altalene e lo scivolo, posizionati all’ombra degli alberi di alto fusto.  Il primo pensiero è stato cercare di comprendere il senso della installazione di giochi per bambini, inusuale per un luogo destinato alla cura di persone in età senile o diversamente abili, le quali assolutamente non possono fruirne, se non visivamente come richiamo alla memoria della loro infanzia; anche se possiamo sicuramente affermare che, con l’avanzare della età e la necessità di assistenza, chiunque torna un po’ bambino.

leggi tutto
I viaggi silenziosi

I viaggi silenziosi

Agosto è il mese in cui il mondo rallenta. Le città si svuotano, gli impegni si mettono in pausa, e le persone partono: chi verso il mare, chi in montagna, chi alla ricerca di silenzio, chi di avventura.

leggi tutto
Che gioia!

Che gioia!

Mercoledì 16 luglio grazie all’infinita disponibilità di Stefano e Agnese sono riuscita a partecipare alla laurea di mio figlio Pietro.

leggi tutto