Premio SLAncio 2022 – Laura Tangorra

Pubblicato il

23 Mar 2022

Categorie

Commenti

La cosa più divertente dell’andare in chiesa, da bambina, era poter accendere una candela dopo la Messa. Io e le mie sorelle, a turno, infilavamo le monetine nell’apposita fessura, e sceglievamo la più bella, lunga, perfetta (anche se erano tutte identiche). Accendevamo lo stoppino ancora bianco alla fiammella di una delle candele ormai corte e deformi, e poi la infilavamo in una delle tante basi a molletta. Era bellissimo vedere quelle fiammelle tutte uguali, nascere da corpi di cera così diversi.
Quell’immagine, nella mia testa richiama il nostro concorso: ogni scritto è il riflesso di vissuti differenti, e spesso di sofferenze segrete a volte inimmaginabili, che alla fine superando il buio riescono a brillare della stessa luce.

Il concorso ha offerto a tanti cuori (ma proprio tanti!) l’occasione di condividere la propria luce nascosta, coinvolgendo l’altro, inondandolo di emozioni, facendolo entrare nel suo mondo. Questa è la magia dello scrivere.

Laura Tangorra

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo articolo è comparso su:

L’autore

Laura Tangorra

Insegnante e Scrittrice

Potrebbero interessarti…

LA VITA È UN REGALO!

LA VITA È UN REGALO!

La vita è come un frutto o, per meglio dire, come un dolce prelibato con tutti i suoi gustosi e profumati canditi che fanno da contorno esaltandone la dolcezza. È per questo che bisogna sapersela godere, gustandola come bambini felici che si lasciano appiccicare dallo zucchero di una leccornìa.

leggi tutto
IL MIO PICCOLO DONO DI NATALE

IL MIO PICCOLO DONO DI NATALE

IL MIO PICCOLO DONO DI NATALE
è l’invito a fare silenzio… per sentire la propria voce interiore, per far scorrere i pensieri, quando meditavo pensavo ad un torrente

leggi tutto
Un Natale di calore puro, oltre ogni limite

Un Natale di calore puro, oltre ogni limite

Il Natale è arrivato. Non ha il frastuono delle vecchie feste, ma una luce più calda, più raccolta. La SLA mi ha tolto tanto, è vero, ma in questo silenzio imposto, ho scoperto la vera essenza del calore umano, quella che non dipende dalla forza delle mie gambe o dal tono della mia voce

leggi tutto