basta cercarla nel silenzio
(anche delle fragilità)
La scrittura è come un suono e crea ponti che permettono di incontrarsi con gli altri senza restare isolati, al freddo di relazioni perdute.
Con il nostro giornale SCRIVERESISTERE abbiamo provato a noi stessi di avere la voce che credevamo perduta con la SLA e con Premio SLAncio orse vogliamo “provocare il mondo” e gridare l’importanza di avere uno spazio di parola. E non pensiamo solo a chi è malato di SLA, ma a tante persone che non hanno ascolto e hanno tante cose da dire, hanno il diritto di “esistere”! Per questo abbiamo voluto coinvolgere anche diversi Enti che si occupano di sociale perché entrino in gioco insieme a noi coinvolgendo a loro volta i fragili di cui si occupano, per dar loro uno spazio di parola sia “entrando in gara”, sia esprimendo il proprio gradimento sulle opere in concorso.
Una vera e propria avventura senza rete che per la seconda volta affrontiamo con coraggio e – noi immobili – con tanta voglia di riuscire a MUOVERE l’attenzione su realtà silenziose e ascoltarne suoni e parole, premiare la vita. Con queste poche battute diamo inizio alla Premiazione della seconda edizione di Premio SLAncio e ne proseguiamo la storia che speriamo si arricchisca e duri nel tempo.
0 commenti