I mesi più belli

Pubblicato il

30 Lug 2024

Categorie

Commenti

Adesso che era il periodo più bello della mia vita, eccomi qua in compagnia della SLA! Da pensionato potevo trascorrere il resto della mia vita in campagna, vedere le piante crescere e raccogliere i primi frutti…

Comunque oggi il lavoro del contadino viene rivalutato, il grande agricoltore ha sempre guardato di più alla quantità, il piccolo alla qualità del prodotto.

Sono stati aperti molti negozi sul prodotto biologico: che c’era di meglio se quel buon prodotto veniva dalla mia campagna! Questi mesi di agosto e settembre sono i mesi più belli, non per le vacanze al mare o in montagna, ma per il raccolto: pero, albicocca, pesca, prugna, nocciole, noci, uva e soprattutto i fichi.

Ho più di dieci alberi e di diverse varietà! Quello che mi dispiace di più è che SLA me li ha portati via insieme alla gioia della raccolta.

Ricordo che partivo la mattina presto per portare i frutti raccolti ai miei amici e parenti milanesi.

Adesso rimane il rammarico di quello che avrei fatto in questo splendido periodo in campagna… invece eccomi qua, tra queste mura, con questa malattia che giorno dopo giorno mi porta via le forze.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo articolo è comparso su:

N:56

Luglio

2024

L’autore

Angelo Fardello

Perito Elettrotecnico

Potrebbero interessarti…

LA VITA È UN REGALO!

LA VITA È UN REGALO!

La vita è come un frutto o, per meglio dire, come un dolce prelibato con tutti i suoi gustosi e profumati canditi che fanno da contorno esaltandone la dolcezza. È per questo che bisogna sapersela godere, gustandola come bambini felici che si lasciano appiccicare dallo zucchero di una leccornìa.

leggi tutto
IL MIO PICCOLO DONO DI NATALE

IL MIO PICCOLO DONO DI NATALE

IL MIO PICCOLO DONO DI NATALE
è l’invito a fare silenzio… per sentire la propria voce interiore, per far scorrere i pensieri, quando meditavo pensavo ad un torrente

leggi tutto
Un Natale di calore puro, oltre ogni limite

Un Natale di calore puro, oltre ogni limite

Il Natale è arrivato. Non ha il frastuono delle vecchie feste, ma una luce più calda, più raccolta. La SLA mi ha tolto tanto, è vero, ma in questo silenzio imposto, ho scoperto la vera essenza del calore umano, quella che non dipende dalla forza delle mie gambe o dal tono della mia voce

leggi tutto