La cosa più difficile è comunicare

Pubblicato il

28 Apr 2021

Categorie

Commenti

In quest’ultimo periodo, sono stato portato in ospedale perché ho avuto problemi di cuore e perciò si è reso necessario indagare. Ma la difficoltà più grande che ho dovuto affrontare è stato COMUNICARE. Nessuno sapeva usare la tabella trasparente e questo mi ha messo in seria difficoltà. Il primo giorno di pronto soccorso, mi hanno diagnosticato la SETTICEMIA e Fabiola -che non vedevo da febbraio per colpa della pandemia – era disperata e ha chiesto di vedermi, perché se la diagnosi era giusta voleva salutarmi prima che morissi, perché avrei avuto pochi giorni di vita. Fortunatamente questa prima diagnosi è stata sbagliata. Dopo tre giorni ho avuto un grosso problema al cuore. Ricordo che mi hanno portato in sala operatoria e penso di essere svenuto oppure di essere stato sedato.

Dopo questo fatto mi hanno cambiato di reparto. Qui per fortuna c’era la dottoressa Messinesi che mi conosce da 15 anni, e dopo varie TAC e radiografie, hanno scoperto che tutto il mio problema è un grosso calcolo al rene! La mia “avventura” però non è finita ancora, perché il giorno dell’operazione mi hanno cambiato solo la dimensione della tracheo, senza poter operare il rene, perché si è rotta un’apparecchiatura che avrebbero dovuto usare! La solita sfiga… E così, purtroppo, devo ancora aspettare un po’ prima che possano operarmi. Confesso che è stata dura allontanarmi e della San Pietro mi sono mancati tutti, tantissimo!.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo articolo è comparso su:

L’autore

Claudio Messa

Informatico

Potrebbero interessarti…

TUTTO INTORNO A NOI È ARMONIA

TUTTO INTORNO A NOI È ARMONIA

Ci sono episodi nella vita di ciascuno, che appaiono irrilevanti ma con il tempo acquistano un significato profondo, e concorrono a formare la propria visione dell’esistenza.

leggi tutto
LA FATICA, CHE FATICA…

LA FATICA, CHE FATICA…

Viviamo nel tempo della comodità, dove ogni cosa è studiata per sembrarci facile. Ci siamo illusi che ogni traguardo possa essere raggiunto con il minimo sforzo, che le scorciatoie siano vie preferenziali e la velocità un sinonimo di successo. Eppure, per milioni di persone la fatica non è solo una compagna di vita quotidiana, ma una cifra essenziale dell’esistenza, «figlia del senso del dovere, della responsabilità, dell’amore per la propria professione».

leggi tutto
La cura del sogno

La cura del sogno

Uscita dal tunnel del monte Barro, quando le montagne si impongono alla vista insieme al lago, ho provato un senso di pace. Quante volte mi sono trovata davanti questo spettacolo, eppure, non mi suscitava particolari emozioni, era tutto scontato. Viviamo in un paradiso che non ci diamo il tempo di ammirare.

leggi tutto