Che bello

Pubblicato il

31 Mag 2021

Categorie

Commenti

Il più grande Pellegrinaggio è il cammino della nostra vita
Ogni giorno possiamo essere davanti alla Grotta

di Paolo Marchiori

Ciao a tutti, oggi ho ricevuto una buona notizia, “CHE BELLO “, si proprio così, ho detto “che bello”, perché in un momento così drammatico trovare qualcosa di positivo non è facile.

Ma prima di dare questa notizia, vorrei dire dal profondo del mio cuore che ho massimo rispetto e mi dispiace tanto per il grande dolore che sta causando questa Pandemia, un dolore senza sfogo dove l’uomo si è trovato impotente, ma non per questo dobbiamo abbatterci. Sono convinto che tutto questo dolore porterà del buono, altrimenti tutte queste vittime innocenti sono morte invano…. purtroppo a volte bisogna toccare il fondo per rinascere con entusiasmo, speranza e fiducia…. lo stesso Papa Francesco ci sollecita sempre dicendo ” Non fatevi rubare la Speranza “.

Siete pronti a sentire la bella notizia? È una esclusiva, nemmeno l’Ansa lo sa, ebbene, vi voglio dire che quest’anno ” Il Pellegrinaggio a Lourdes si farà, “CHE BELLO…. e c’è di più, È GRATIS! Tanti di voi si chiederanno: ” Ma Paolo!!!, è impossibile farlo, le nuove restrizioni ci impediscono addirittura gli spostamenti tra i comuni, figuriamoci se ci lasciano andare a Lourdes! Caro Paolo, mi sa che la Pandemia ti ha fuso il cervello, oppure hai bevuto!”
Si ho bevuto una damigiana ma non di vino bensì di ” Speranza ” e con lei mi faccio il mio Pellegrinaggio: “CHE BELLO ” e lo potete fare anche voi.

La malattia mi ha reso prigioniero del mio corpo, la Pandemia mi ha recluso ancora di più, come tutti, ma abbiamo una mente, un cuore e un anima che sono liberi di amare, sognare e di farci emozionare. E allora partiamo tutti e lasciamoci trasportare dalla voglia di essere a Lourdes e ognuno viva con gioia il proprio Pellegrinaggio.

Nella settimana Santa ci prendiamo del tempo e ci facciamo il nostro pellegrinaggio in barba al covid-19, ma dobbiamo sentire il desiderio di incontrare e ringraziare l’Immacolata Concezione, e tutto sarà reale. Ah! dimenticavo una cosa più importante: non si ha neppure bisogno di fare il certificato medico e nemmeno compilare documenti, né versare soldi per l’acconto (Che Bello).

Ho capito profondamente che  il più grande Pellegrinaggio, è il cammino della nostra vita: ogni giorno possiamo essere davanti alla Grotta, sta a noi scegliere il momento più propizio della giornata per rivolgersi a Maria. (Che Bello) . Ogni giorno lei ci dice “Non Temere, sono Sempre con Te!”.

“Che Bello, Che Bello e Che Bello”…

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo articolo è comparso su:

L’autore

Paolo Marchiori

Presidente AISLA Brescia

Potrebbero interessarti…

TUTTO INTORNO A NOI È ARMONIA

TUTTO INTORNO A NOI È ARMONIA

Ci sono episodi nella vita di ciascuno, che appaiono irrilevanti ma con il tempo acquistano un significato profondo, e concorrono a formare la propria visione dell’esistenza.

leggi tutto
LA FATICA, CHE FATICA…

LA FATICA, CHE FATICA…

Viviamo nel tempo della comodità, dove ogni cosa è studiata per sembrarci facile. Ci siamo illusi che ogni traguardo possa essere raggiunto con il minimo sforzo, che le scorciatoie siano vie preferenziali e la velocità un sinonimo di successo. Eppure, per milioni di persone la fatica non è solo una compagna di vita quotidiana, ma una cifra essenziale dell’esistenza, «figlia del senso del dovere, della responsabilità, dell’amore per la propria professione».

leggi tutto
La cura del sogno

La cura del sogno

Uscita dal tunnel del monte Barro, quando le montagne si impongono alla vista insieme al lago, ho provato un senso di pace. Quante volte mi sono trovata davanti questo spettacolo, eppure, non mi suscitava particolari emozioni, era tutto scontato. Viviamo in un paradiso che non ci diamo il tempo di ammirare.

leggi tutto