Che bello

Pubblicato il

31 Mag 2021

Categorie

Commenti

Il più grande Pellegrinaggio è il cammino della nostra vita
Ogni giorno possiamo essere davanti alla Grotta

di Paolo Marchiori

Ciao a tutti, oggi ho ricevuto una buona notizia, “CHE BELLO “, si proprio così, ho detto “che bello”, perché in un momento così drammatico trovare qualcosa di positivo non è facile.

Ma prima di dare questa notizia, vorrei dire dal profondo del mio cuore che ho massimo rispetto e mi dispiace tanto per il grande dolore che sta causando questa Pandemia, un dolore senza sfogo dove l’uomo si è trovato impotente, ma non per questo dobbiamo abbatterci. Sono convinto che tutto questo dolore porterà del buono, altrimenti tutte queste vittime innocenti sono morte invano…. purtroppo a volte bisogna toccare il fondo per rinascere con entusiasmo, speranza e fiducia…. lo stesso Papa Francesco ci sollecita sempre dicendo ” Non fatevi rubare la Speranza “.

Siete pronti a sentire la bella notizia? È una esclusiva, nemmeno l’Ansa lo sa, ebbene, vi voglio dire che quest’anno ” Il Pellegrinaggio a Lourdes si farà, “CHE BELLO…. e c’è di più, È GRATIS! Tanti di voi si chiederanno: ” Ma Paolo!!!, è impossibile farlo, le nuove restrizioni ci impediscono addirittura gli spostamenti tra i comuni, figuriamoci se ci lasciano andare a Lourdes! Caro Paolo, mi sa che la Pandemia ti ha fuso il cervello, oppure hai bevuto!”
Si ho bevuto una damigiana ma non di vino bensì di ” Speranza ” e con lei mi faccio il mio Pellegrinaggio: “CHE BELLO ” e lo potete fare anche voi.

La malattia mi ha reso prigioniero del mio corpo, la Pandemia mi ha recluso ancora di più, come tutti, ma abbiamo una mente, un cuore e un anima che sono liberi di amare, sognare e di farci emozionare. E allora partiamo tutti e lasciamoci trasportare dalla voglia di essere a Lourdes e ognuno viva con gioia il proprio Pellegrinaggio.

Nella settimana Santa ci prendiamo del tempo e ci facciamo il nostro pellegrinaggio in barba al covid-19, ma dobbiamo sentire il desiderio di incontrare e ringraziare l’Immacolata Concezione, e tutto sarà reale. Ah! dimenticavo una cosa più importante: non si ha neppure bisogno di fare il certificato medico e nemmeno compilare documenti, né versare soldi per l’acconto (Che Bello).

Ho capito profondamente che  il più grande Pellegrinaggio, è il cammino della nostra vita: ogni giorno possiamo essere davanti alla Grotta, sta a noi scegliere il momento più propizio della giornata per rivolgersi a Maria. (Che Bello) . Ogni giorno lei ci dice “Non Temere, sono Sempre con Te!”.

“Che Bello, Che Bello e Che Bello”…

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo articolo è comparso su:

L’autore

Paolo Marchiori

Presidente AISLA Brescia

Potrebbero interessarti…